Il corso di laurea in Ingegneria Gestionale non prevede il numero chiuso. E' richiesta un'adeguata preparazione iniziale: per ogni percorso vengono definite le conoscenze che si ritiene lo studente debba necessariamente possedere per immatricolarsi e per seguire proficuamente il corso di studio. La verifica avviene con il test di autovalutazione, obbligatorio, ma non vincolante ai fini dell'immatricolazione. A seguito di questa prova possono essere indicati obblighi formativi aggiuntivi (OFA).
Le informazioni aggiornate si trovano al seguente link
La partecipazione al TEST OFA è obbligatoria per tutti coloro che intendono iscriversi ad un Corso di Laurea della Scuola di Ingegneria, ma il risultato non è vincolante ai fini dell'immatricolazione.
Infatti:
• chi non partecipa ad alcun TEST OFA, pur potendosi immatricolare ugualmente a qualsiasi corso di laurea della Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze, si troverà comunque addebitati tutti gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) e non potrà sostenere alcun esame fino a quando non avrà partecipato, anche senza superarlo, ad un TEST OFA successivo;
• chi partecipa al TEST OFA e non lo supera, potrà comunque immatricolarsi, ma gli saranno addebitati gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi, ovvero un debito da recuperare) e non potrà sostenere gli esami dei corsi afferenti ai Settori Scientifico Disciplinari (SSD) MAT/03, MAT/05, MAT/08, FIS/01, FIS/03 (come ad esempio gli esami di Analisi Matematica, Geometria e Fisica) fino a quando non avrà colmato il debito formativo;
• chi partecipa al TEST OFA e assolve gli OFA, potrà sostenere tutti gli esami presenti nel suo piano di studio, senza alcuna limitazione.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.08.2024